Al prossimo MADE expo la novita’ Gardesa per le porte meccaniche

In occasione del prossimo MADE expo (Milano, 4-7 Febbraio 2009) Gardesa presenta l’ultima evoluzione del design per le sue porte blindate ad apertura meccanicaMimetic, con serratura a cilindro europeo e struttura interna rinforzata, aggiunge alla linea classica dei prodotti Gardesa un modello dal design esclusivo.

Mimeticè una porta dalle linee essenziali che, grazie alle cerniere a scomparsa, mostra l’anta in totale soluzione di continuità con lo stipite. In ogni dettaglio, il modello è stato pensato per dare nuova armonia all’ambiente in cui viene introdotto, grazie a una raffinata offerta sulla maniglie e i rivestimenti esterni.

Mimetic è una porta blindata con battente in lamiera 18/10: ha caratteristiche strutturali e funzionali in grado di garantire un alto livello di resistenza alle effrazioni, come lo stipite in lamiera 20/10, rostro rinforzato e chiavistelli più lunghi, che entrano in profondità nello stipite.

Il cilindro europeo, con defender antistrappo e antitrapano, è tra le componenti di sicurezza, come pure le cerniere “invisibili”, che impediscono al ladro di individuare, sulla porta, uno dei punti più esposti e delicati e che, per la particolare geometria, fungono loro stesse da dispositivo antisfilamento e antiscasso.

Oltre ai pannelli tradizionali della collezione Gardesa, Mimetic veste, tra gli altri, i nuovi pannelli delle collezioni Bizzarri (con inserti in legno, pietra e in una speciale texture in simil cuoio) e quelli, coloratissimi, firmati dalla stilista spagnola Agatha Ruiz de la Prada (foto in alto).
“Porta a filo” è il prodotto ideale per appartamentiville, studi professionalilocali pubblici, per clienti che intendono arredare con cura i propri ambienti e vogliono dare un tocco di stile alla porta di ingresso.

Sono poche le aziende italiane che osano andare oltre i confini dei tracciati tradizionali“, ha detto Filippo Disca, Direttore Vendite Italia. “Gardesa lo fa, da diversi anni, portando l’innovazione in tutti gli aspetti della porta blindata. La sicurezza resta il dna del nostro prodotto, la sua prima ragion d’essere, ma si affianca oggi a una grande versatilità nello stile dei diversi modelli. Gardesa non ha paura di sperimentare: con i pannelli in pietra, legno e texture simil cuoio ha deciso di lavorare da protagonista, anche nel mondo dell’arredo d’interni“.